Privacy Policy

Ideazione e gestione di SEM e Keyword ADV

Google AdwordsIl keyword advertising è l’attività più efficace nel breve periodo e può essere strategica come supporto per il lancio di nuove attività, nuovi prodotti, eventi importanti. Se invece abbinata ad un’attività di SEO coordinata, il keyword advertising può essere efficace anche nel lungo periodo.

Cos’è il keyword advertising? È La pubblicazione di link sponsorizzati, in alto, in basso e in genere sul margine destro dei risultati “naturali” delle pagine dei motori di ricerca, i quali permettono una visibilità immediata e catturano l’occhio dell’utente che ha compiuto la ricerca (utilizzando le parole chiave sulle quali si è puntato), invitandolo a cliccarli.

Il sistema di pagamento, il più comune a questo tipo di inserzioni, è il sistema Pay Per Click (PPC), cioè l’inserzione viene pagata ogni volta che l’annuncio è cliccato e non soltanto visualizzato. Questa è un’importante garanzia poiché si spende solo nel momento in cui l’utente “atterra” sul sito.

Il ranking degli annunci dipende sia dal sistema “ad asta” (basato sull’offerta per click), sia dalla qualità degli annunci contestualizzati alle parole chiave sulle quali si è puntato. Per far sì che questi click non vadano sprecati e siano sfruttati bene, non basta essere più in alto, scrivere buoni annunci e fare la migliore offerta: se si sbaglia il link, la pagina attraverso la quale si arriva sul sito, è tutto inutile.

Edmond, a tal proposito, individuerà e ottimizzerà, se necessario, le “landing page“, le pagine “d’atterraggio” dove gli utenti dovranno arrivare in seguito al click. Sia essa una scheda prodotto o un form di registrazione, la landing page sarà necessaria per accorciare i percorsi di navigazione, invitare gli utenti a interagire sul sito, fornendo le informazioni che si aspettano ancor prima di cliccare, soddisfacendo le loro aspettative e agevolando quindi le conversioni (acquisti, nuovi contatti etc.).

I circuiti principali utilizzati da Edmond sono Google ADwords in cui, oltre a pubblicare annunci nei risultati dei motori di ricerca affiliati, sfrutteremo al meglio anche la rete ADSense con annunci a banner su siti di contenuto (che forniscono spazi pubblicitari alle piattaforme), contestualizzati all’inserzione che vogliamo pubblicare.

Con l’esperienza accumulata da Edmond negli anni in questo campo, potrai ottenere ottimi risultati anche con piccoli budget giornalieri, ottimizzando le rendite e raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Posted in cosa facciamo